Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2008, 11:58   #23
Restart
Guppy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gericho
Quote:
I problema dei led in ogni caso, come diceva Fabio, é la selezione. Se non prendi quelli selezionati l'effetto é orrendo. Ho visto una plafo con led bianchi tutti della stessa rolla, ma non selezionati.
Quelli che hai visto erano degli High Power led o dei led normali? Stento a credere che un led che costa 8 euro abbia differenze così sostanziali come hai rilevato te, potrei capirlo su quelli da 15cent

Quote:
Il profilo di cui parla fabio e largo 3, alto 2 e lungo quanto vuoi. Ti assicuro che é piú che sufficiente a dissipare i led che uso io
Sono d'accordo in parte, se dovessi alimentarli al massimo diventerebbero dei fornalletti credo, hai modo di misurare la temperatura sul dissipatore? I tuoi son opilotati a 500mA vero? La mia schelta di montare tutto su un unico dissipatore è data dalla superfice molto + grande di dissipazione per cui sarebbe possibile omettere anche la ventola e soprattutto, non servirebbe darsi al fai date e usare materiali poco consoni come il legno, si crerebbe una struttura sicura ma anche bella e professionale da vedere.
Comunque non è per forza necessario fare come dico io... ci mancherebbe ognuno può fare come meglio crede, la mia intenzione era di dare (a me per primo) un infarinata generale su questa nuova tecnologia e pubblicare i miei appunti.

Il dissipatore unico è la scelta migliore,è l'unico che ti permette di avere tutti i led alla stessa temperatura e quindi ti consentirà di avere lo stesso diagramma di decadimento,od invecchiamento se preferisci,dei led.
Il miglior materiale per condurre calore a prezzi abbordabili rimane l'alluminio,di migliore c'è il rame ma il prezzo diventa esorbitante e non serve realmente per questo tipo di applicazione.L'importante è che il contatto tra led e star e tra star ed alluminio sia fatto ad arte e che si usino materiali con un coefficiente C/W il più basso possibile.
Maurizio

Page generated in 0,10902 seconds with 13 queries