Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2008, 10:40   #1
Enrichetto
Discus

L'avatar di Enrichetto

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tridacna carnivora!!! Questa poi...

Ciao belli, non sapevo bene dove mettere questo post e l'ho messo qui perché penso faccia parte della gestione della vasca...
Ieri sera il mio flavescens (dimensioni medie) ha avuto la bella idea di prendere del cibo caduto dentro una tridacna grande più o meno come la mia mano. Cosa che succede spesso, direte voi.
Si, peccato che la tridacna si sia chiusa e il povero pesce è rimasto incastrato col muso dentro!!!
Non sono ubriaco, la tridacna si è chiusa ermeticamente e il muso del flavescens era bloccato dentro di essa almeno per un paio di centimetri e non riusciva a sbloccarsi.
Panico! Non muoveva neppure le branchie!
Ho infilato un mignolo nella tridacna ma niente da fare... ho preso il manico arrotondato di un cucchiaio per cercare di far leva ma niente, ha una forza tremenda!
Allora per non perdere il pesce (erano passati due o tre minuti) ho preso un coltellino da formaggio PArmigiano Reggiano (hanno la punta grossa e tonda) e piano piano sono riuscito a liberarlo.
I primi minuti sembrava stesse morendo poi nel giro di mezz'ora si è ripreso piano piano... oggi ancora non l'ho visto ma ieri sera già nuotava e spero che non abbia avuto lesioni gravi.
Vi terrò informati e... occhio alle tridacne!!!
Enrichetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09249 seconds with 15 queries