Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2008, 09:34   #5
gericho
Guppy

L'avatar di gericho

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gericho

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il problemi è DOVE li metti a funzionare?
Beh i nostri led sono alimentati a frazioni di Ampere e come voltaggio siamo al massimo a 12V, vogliamo paragonare la pericolosità a una HQI che solo all'innesco dell'arco viene iniettata una tensione di 300000 V ? Aluni utenti tengono queste lampade da 400W a 7cm dall'acqua con lumenarc senza vetro di protezione...

Quote:
ho anche degli uv-a (costosissimi) a 380nm che danno fluorescenze sbalorditive alla vasca.
"Costosissimi"?
http://www.led-tech.de/en/High-Power...82_120_79.html
A me sembra costino come gli altri... e comunque non so se sono tanto salutari per i nostri animali...

Quote:
consiglio 6 watt per il il semplice fatto che, e puoi fare anche tu una prova, un faretto 3x1W o 1x3W, il secondo fa decisamente meno luce del primo, più corrente passa, più il led è stressato non è conveniente per il poco aumento di luminosità che ha.
Parlando dei Seoul, se a 350mA da 1, a 1000mA da 2,3, 130% in + di luminosità, non mi sembra "il poco aumento di luminosità", ( Vedi lo schema sotto) capisco benissimo che 3 fanno più luce di 1, ma costano il triplo, e prendono il triplo di spazio, cosa molto importante in un nanoreef.

Quote:
il profilo è circa 3x2cm
mi sembra un po' pochino per dissipare 3 watt. la mia idea è proprio quella di creare un dissipatore "grande", che tra l'altro non costa tanto, siamo sulle 20€ massimo, e si avrebbe una dissipazione totale, vengo dal campo dell'overclocking dove si dissipano 100W su una superficie unica microscopica di 7mmX10mm...
gericho non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11666 seconds with 13 queries