Discussione: Tracollo...e FINE!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2008, 21:22   #9
Bruschetti Fabrizio
Guppy

Città: Spinetoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bruschetti Fabrizio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69
Ok, farò così.
Non vedo nemmeno io alternative migliori.
Ma che diavolo può essere successo? Cos'è sta roba? Fioritura batterica? Ammoniaca? O che? Non ho mai visto una cosa simile...
Cos'è che fa sto effetto sullo schiumatoio? Vengon su delle bolle grandi come noci; evidentemente non riesce a miscelare
Sono forse l'ultimo a poter esprimere un parere o a poter dare un consiglio, ma a me, circa un mese fa è successa la stessa cosa. almeno confrontando i sintomi... io avevo ancora il filtro biologico a cannolicchi, uno skimmer sottodimensionato e nonostante le resine per abbassare fosfati e nitrati, ho avuto un collasso del sistema. contro il parere di tutti sul forum, dopo aver perso un cromis, uno zebrasoma e i molli in evidente sofferenza. eppure i valori dell' acqua erano perfetti. non si capiva il perchè stesse crollando tutto il sistema..
allora ho inserito gradualmente, nell'arco di una notte ben 4 fiale di AMMOSTOP.qualcuno mi ha dato del pazzo, ma ha funzionato e piano piano gli altri animali si sono ripresi, salvando più dell'80% della vasca.
Ripeto, non so quanto ci sia di attinente con il tuo caso, ma a me è andata così.ciao e auguri.
Bruschetti Fabrizio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11458 seconds with 13 queries