Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2008, 20:45   #3
Samu_Rider
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Samu_Rider

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors
la cosa che mi preoccupà di più e quando dici che inserisci l'acqua di rubinetto e successivamente quello che credo sia biocondizionatore ...

l'acqua di rubinetto contiene cloro che è un antibatterico (diciamo che facilmente diminuisce di molto la 'funzionalità' del filtro

quindi l'acqua va prima messa in un recipiente ed in questo va versato il biocondizionatore, dopo una oretta va versata in vasca molto lentamente e/o riscaldata fino a raggiungere la temperatura di quella dell'acquario

comunque io butterei tutti i prodotti e terrei l'acqua dei cambi uno o due giorni nel bidone prima di fare il cambio

-----

il sacchetto del carbone, dato le piante finte, va bene cosi e, credo, siano giuste le indicazioni sulla durata, ma leggi le istruzioni

---

per gli animaletti potrebbero essere lumache o planarie

i pesci rossi crescono molto quindi forse starebbero un tantino stretti da grandi

cosa molto importante ...

hai un aeratore o l'uscita del filtro a cascatella sulla superficie dell'acqua ?
senzA piante è necessario fornire ossigeno all'acqua
grazie per la risposta, stasera sono anche passato in un negozio per ragguagli....

- ok terrò l'acqua dei cambi per qualche giorno da parte prima di metterla nell'acquario.

- gli animaletti sono lumache, anche il negoziante quando gli ho detto che non ho piante è rimasto stupito .... mi ha dato un prodotto che li elimina, la prossima settimana inizio il trattamento.

- si la cascatella dell'acqua c'è, ed anche un aeratore con pietra porosa

- l'acqua analizzata stasera mi ha detto che andava bene per i pesci rossi

- purtroppo sono arrivato a casa stasera ed ho visto il pulitore da vetro + di là che di quà -04
l'ho subito tolto dall'acquario (preso a mano, quindi sarà mezzo morto) e messo in una vaschetta a parte, vediamo se si riprende.

quando ho visto così, ho subito messo nell'acquario un pò di fungi stop plus concentrato e il prodotto che fà diventare l'acqua blu...ora mi sfugge il nome mi sembra bluish blue.

Pensi che abbia fatto una cagata mostruosa? Ho pensato che male non gli fà....

ora come mi comporto, mi consigli di attendere qualche giorno e fare un cambio parziale di acqua o lascio tutti i prodotti dentro, con il sacco di carbone attivo fino alla prossima pulizia ?!

grazie ancora a presto
Samu_Rider non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10720 seconds with 13 queries