Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2008, 12:16   #2
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso

L'avatar di GastronomiaSalentina.it

Cittā: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora secondo me se il tuo problema principale sono le alghe dovresti lasciare i fosfati e i nitrati a zero, prima cosa. Poi dovresti verificare che valori ha l'acqua nuova che aggiungi tagliata con RO, devi vedere il gh-kh-no3-po4, gli ultimi due devono essere pari a zero altrimenti se il cambio d'acqua lo fai con acqua che contiene giā nitrati allora le alghe non se ne andranno mai. Il kh e gh devono essere gli stessi che hai in vasca ecco perchč ti conviene utilizzare i sali. In vasca dovresti avere sempre un gh intorno a 10 e un kh intorno al 5-6, questi sono i valori standard ottimali per un buon mantenimento delle piante. Sistemati questi valori e piantumato per bene l'acquario devi solo procedere con i fertlizzanti in maniera graduale non cominciare subito con dosi massime soprattutto se praticherai potature. Pulisci per bene la vasca e gli arredi dalle alghe e vedrai che nel giro di un mesetto tutto si risolverā. Per le prossime volte cerca di evitare gli alghicidi, piuttosto cerca di risolvere il problema inserendo piante antagoniste delle alghe come muschi e piante a crescita rapida, saranno loro a togliere nutrimento alle alghe

GastronomiaSalentina.it non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09615 seconds with 13 queries