Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2008, 11:42   #1
Corallina82
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy troppo magra dopo il parto... E' malata?

Ciao a tutti... Ho un dobbio che mi attanaglia su una delle mie due guppy femmina... Ha partorito domenica scorsa (è stato il primo parto a cui ho assistito, una vera emozione!) e ha dato alla luce 16 splendidi avannotti in ottima salute... L'ho rimessa subito in mezzo agli altri pesci e a livello comportamentale mi sembra tranquilla (si muove e mangia come sempre), ma a livello fisico la vedo diversa... E' molto più magra di quando l'ho inserita in acquario e anzi il suo ventre mi sembra addirittura un po' incavato... Prima di lei ha partorito anche l'altra guppy (almeno credo, perché, sebbene lo abbia fatto senza che me accorgessi e non sia riuscita a salvare neanche un avannotto, ho notato la metamorfosi: prima gonfia e tozza, poi sgonfia improvvisamente!), ma è tornata esattamente come prima... con il ventre un po' tondeggiante...
Forse mi sto allarmando per niente, ma ho letto che a volte se dopo il parto il ventre diventa incavato potrebbe esserci una patologia grave... E ho anche sentito dire che dopo circa tre parti (non so se la mia ne avesse già fatti altri quando l'ho acquistata) le femmine di guppy muoiono quasi sempre... E io non voglio che muoia, ci resterei malissimo! Cosa dite? Devo preoccuparmi o è solo un po' magra perché magari si è stressata col parto? Attendo fiduciosa un consiglio...

Page generated in 0,09923 seconds with 15 queries