Discussione: malattia ciclica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 23:55   #5
betoken
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
la malattia dei noen...cioe' vi e' uno scolorimento della tipica fascia di colore che caratterizza questo pesce.il fatto pwero' che anche tra le altre razze vi sia una mopetalita' potrebbe far pensare ad una malattia contaggiosa e nn mi sto riferendo alla malattia dei neon.io temo ad una forma virale che infastidisce la tua vasca.personalmente tenterei una cura a base di bactopur direct o ambramicina.certo 'e che il filtro ne rimarrebbe compromesso e quindi occorrera' lavorarci su a temrine terapia.una ultima domanda.....hai sempre acquaistao i pesci dallo stesso rivenditore?..hai mai sosituito filtro o roba del genere?
Ciao Lele!
Sì, per i neon sembra pleistophora.
Non ho mai toccato il filtro e i pesci li ho comprati da due diversi rivenditori (oltre a quelli nati da me).
Certo è che se faccio una cura di bactopur devo dimezzare le dosi o mi crepano anche le caridine. O mi sbaglio?
Penso anch'io che sia virale.
Intanto ti spiego anche le morti di Petitella: La testa da rossa diventa bianchiccia e gonfia, leggera esoftalmia, difficolta respiratorie, macchie bianche sulla bocca e paralisi della stessa (rimane spalancata), morte che giunge in poche ore.

Page generated in 0,11123 seconds with 13 queries