Discussione: Il super ibrido
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 23:44   #11
Sebright
Ciclide

Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Re: Il super ibrido

Originariamente inviata da demoneblu
Dunque, premetto che da diverso tempo ho degli acquari con guppy ed endler.
Da una parte i maschi, da una parte le femmine e in un terzo acquario faccio riproduzione e allevo gli avannotti, questo mi consente di fare riproduzioni mirate e di non mischiare le razze (se non quando voglio io !)
Insomma morale ormai i miei acquari sono popolati da guppy (pochi a dire il vero) Endler puri (la maggioranza) e un numero di ibridi.
Sinceramente non ho mai ne considerato ne capito le polemiche sull'ibridazione di questi due pesci dato che comunque sono pesci destinati a vivere e morire in acquario, ma parlerò d'altro.
Sono quasi arrivato a fissare geneticamente una variante di ibrido che a mio parere è superlativa. Vi poso alcune foto purtroppo non eccelse, questi pesci difatti sono estramente irrequieti (più delle due razze genitrici) e quasi impossibili da ritrarre non in movimento.
Dalla foto non si capisce ma la coda è arancione tendente al rosso, il corpo tra il giallo e l'azzurro con la pinna dorsale giallo intenso e infine questa accentuata puntinatura . Sono grandi poco più degli endler.
Le foto sono di due fratelli appartenenti alla f2, ora dovrei farli riprodurre per vedere cosa esce fuori e sperare che almeno il 50% dei nascituri porti la stessa livrea.
Io li trovo molto belli , che ne pensate ? Qualcuno ne vuole uno ?
Non male come ibrido.
Io però ti consiglierei di partire sia da Guppy di altre linee,che da Endler che non siano Black Bar...Ho ottenuto ibridi molto carini,usando Endler Hamburg ad esempio...Meno belli invece con i Top Yellow...
Al momento ho accantonato il discorso Ibridi...Preferisco selezionare unicamente linee in purezza,dove,x i Guppy,ad esempio,andare a migliorare un carattere,risulta spesso molto laborioso,e x questo,secondo mè,interessante.
Sebright non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09451 seconds with 13 queries