Discussione: Potenziale Redox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 23:15   #1
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
Originariamente inviata da oceanooo
Cmq voglio portare un altro argomento di discussione (litigio?? ) l ossigeno disciolto non centra nulla con il redox.... o cmq molto poco... per assurdo una vasca può overe una valore redox alto ed avere i pesci che muoiono per asfissia.....
-28
scusami eh ma buttare gli ami siamo buoni tutti spiega il perchè di questa tua affermazione.
poi ci metteremo d'accordo.... telefoniamo a Daniel Knop..... e gli diciamo che non ha capito un ***** del redox.
abra le cose dipende come le dici
la mia era una ovvia provocazione... ma provo ad argomentarla....
e poi sono sicuro che Knop è daccordo il problema che si parla di ossigeno.... e basta che ne sai se lui quando scriveva parlava di ossigeno ionico o ossigeno gassoso??
ci sono prove pratiche che si possono fare e spunti teorici...
allora i pesci respirano ossigeno e fin lì tutto OK ma che ossigeno???
non certo quello ionico... l acqua è fatta di ossigeno e idrogeno questo lo si insegna alle elementari.... ma i pesci mica posso respirare... quell ossigeno??? d altronde si aumenta il movimento ad esempio per fa sciogliere più ossigeno gassoso... nell acqua.. (ovvero nell ossigeno ionico) se a loro bastava che fosse ossigeno si poteva anche tappare gli acquari.. tanto li di ossigeno ionico ce ne era a kili....
poi sai bene anche tu che esistono test per misurare l ossigeno disciolto... a che servirebbe ???
inoltre prova a fare quest prova....(crudele) prendi un pescetto lo metti in una bottiglia piena d acqua fino all orlo con l apposito strumento misura il redox.. . tappa la bottiglia ... poco dopo (haimè) il pesce morirà (per mancanza di ossigeno.... ovviamente) ma rimisurà il redox.. .ti stupirai del valore

Page generated in 0,08486 seconds with 14 queries