Discussione: il mio MOLLY ballon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 22:13   #17
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni
Originariamente inviata da mario86
il punto è che un maschio di betta show o guppy show (per tantissimi motivi) ha molte più possibilità dei loro compagni "commerciali" di riprodursi etc.
Glielo hai chiesto? Se trova un predatore chi si mangia per primo? Il molly deforme o il betta show? Chissa quante tare genetiche si portano dietro ENTRAMBI.

Ognuno ha le sue convinzioni, ma evitiamo l'ipocrisia please.
restando sui poecilidi e quindi non andato fuori topic

se tutti allevassero guppy presi da allevatori professionisti non avremmo tutti i topic intitolati "mi è morto il guppo" in questa sezione

questo perchè il pesce commerciale è impestato di ogni tipo di parassita, questo che dico non lo ha detto il pesce ma è frutto di studi iniziati svariati anni fa.

sul fatto del predatore il ragionamento non sta in piedi..se tu avessi visto un guppy selvatico da questo punto di vista ci sono moltissime affinità tra un guppy commerciale ed uno di selezione (forse perchè anche dietro al guppy commerciale c'è stato un lavoro di selezione) fermo restando il livello di salute sicuramente molto mggiore in quello di selezione (sempre che chi li prende segua attentamente i consigli dell'allevatore con un'pò più di esperienza)

e poi che c'entra il predatore? mica quelli che hanno poecilidi infilano uno scalare sbranaguppy o un botia succhiaocchi

io non dò giudizi sulla bellezza di un molly baloon perchè preferisco dedicare il mio tempo ad altro (anche se a me non piace assolutamente).
quello che ribadisco sempre è che sui miei pesci metto la mano sul fuoco circa lo stato di salute...su quelli commerciali (deformati compresi) assolutamente no.

infatti parecchi a cui ho ceduto i miei pesci (vedi topic: vi presento i miei guppy) non hanno mai avuto problemi di malattie e non ne avranno mai finchè seguiranno alla lettere le indicazioni che ho dato loro, prima fra tutte: non aggiungete schifezze commerciali con loro.

il termine convinzioni non sta in piedi, i gusti sono gusti, io non li discuto però non ci dobbiamo nemmeno scandalizzare quando altri esprimono il proprio disappunto argomentando la propria posizione
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18516 seconds with 13 queries