Discussione: Potenziale Redox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 19:53   #58
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
fappio scrive:
Quote:
non lo supponevi , tu , ma lo dicevo io ... questo vuol dire , che grazie all'ozono una bella molecola organica schiumabile , viene trattata come da biologico
quello che mi interesserebbe sapere, se possibile, è in che modo; come interagisce l'ozono con la molecola organica azotata.Se non ho capito male questa molecola organica azotata deve disgregarsi in ammonio/ammoniaca e qualcos'altro (perchè nulla si distrugge) ma come? Quali sono i passaggi chimici che processano una delle tante molecole azotate?

Quote:
l'ozono ossidando , inevitabilmente viene ridotto , dove c'è una ossidazione , simultaneamente c'è una riduzione , ho postato un articolo di un'ora se non avevi capito qualcosa bastava chiedere ...
Che l'ozono viene ridotto mi sembra chiaro, qualcuno ossida e l'ossidante (in questo caso l'ozono) si riduce. Quello che non capisco è ciò che ho scritto sopra come l'ozono ossida la molecola azotata trasformandola in NH3/NH4 e qualcos'altro.
Quote:
-l'ozono non ossida ammonio/ammoniaca in nitriti
si ....ossida i nitriti in nitrato
Che ossida il nitrito in nitrato mi è chiaro, quello che non mi è chiaro è perchè non ossida NH3/NH4 in NO2 (ammonio/ammoniaca in nitrito).
Quote:
come già detto ho specificato , che questo non era cosa mia , mi hai chiesto , non trovi qualcosa a riguardo in giro , e io ho postato
Non ti ho incolpato per aver postato l'articolo di Maughe, ho solo citato la fonte originale in internet perchè sono riuscito a trovarla con google tutto qui.

Quote:
perchè penso , che se uno a i coralli marroni , che tirano da sotto , probabilwemte a molti nutrienti inorganici, e pochi organici ... un po come quando si usava il biologico... corallo marrone ? le cose sono 2 o poca luce , o alti nutrienti ... la cosa più semplice e meno dispendiosa è di interrompete l'ozono , che gli funziona come biologico , poi se tra 1 mese , non vede miglioramenti , si potra pasare a livelli superiori come lo schiumatoio , come già detto ...magari sbaglio , però non costa niente ,e secondo me è la soluzione più ovvia ...
Perdonami ma aveva chiaramente affermato che non misurava presenza di inquinanti inorganici.....
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08343 seconds with 13 queries