Discussione: Parassiti: penso!?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2005, 10:53   #14
Silvia79
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
riprendo questo post perché dopo 1 mese mi si è ripresentato lo stesso problema in vasca. L’altra volta non ho usato il Droncit e ho semplicemente separato i soggetti malati e li ho somministrato il mangime con succo d’aglio...su tre uno solo è sopravvissuto!
Ieri, quando ho visto lo stesso problema ripresentarsi, sono corsa in farmacia a cercare il Droncit in compresse ma era terminato così ho preso il Praziquantel in fiala iniettabile e fatte le debite proporzioni l ho somministrato nelle vasche (direttamente in acqua non con il mangime). In tutte quelle dove ho i Poecilidi.
Stamattina anche alcuni Guppy che non presentavano sintomi di malattia hanno il parassita che fuoriesce dalla regione anale.
Il problema che mi si pone è: una sola somministrazione è sufficiente a sradicare il parassita o devo ripetere la cura a cicli? I vermetti che vedo fuoriuscire dai pesci sono morti e pian piano verranno espulsi?
Un altro dubbio che mi è venuto è che le lumachine che ho nelle vasche siano ospiti intermedi di questi parassiti (che non son riuscita a classificare) e che sarebbe meglio eliminarle anche se i dispiacerebbe molto.
Grazie per le risposte e per l’aiuto!!!!
Silvia79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08799 seconds with 13 queries