Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 16:03   #30
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La luce ai pesci non interessa, e nemmeno agli altri abitanti che si muovono (turbo, paguri, etc.). Se hai solo questi in vasca puoi anche illuminare con un lumino.

Invece agli invertebrati interessa eccome. Perché traggono parte del loro sostentamento proprio dalla luce. Metterai solo una euphillia? Ma ha veramente senso? O pensi di mettere altri invertebrati? Se si, a che cosa pensavi? Molli o duri?

Come vedi le domande a cui rispondere sono ancora tante. Puoi mettere delle PL, autocostruendoti la plafoniera (ci allevi molli, e qualche duro molto semplice), o magari 70W di HQI (ma con il rischio che scaldi parecchio, dovendo poi aggiungere un refrigeratore o delle ventole). Lasciamo perdere parchi luci piú performanti, che per un neofita sarebbero difficili da gestire.

Ciao

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11953 seconds with 13 queries