Discussione: Tracollo...e FINE!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 15:59   #1
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Ieri sera, giusto per "gradire", ho cambiato 100 LT d'acqua; spero di aver fatto una buona cosa. Ora non tocco più nulla.
L'acqua frattanto si è quasi completamente ripulita e lo schiumatoio schiuma direi....il giusto. I residui sulle rocce si stanno già ripulendo. Stasera provo a misurare qualche valore. Mi chiedevo questo:
considerato che avevo fatto 10 giorni di luce (e che luce...) e caricato di batteri esterni (oltre Bio), togliere la luce per un lungo periodo potrebbe creare altre "morti" (batteriche o di microfauna diciamo per intenderci)? Mi sembra una sorta di...coitus interruptus...
Non so sinceramente dire (o come "misurare") se il mio tracollo abbia falcidiato la flora batterica che certamente c'era (considerate che a 10 gg avevo i valori a 0), ma mi chiedo:
ha un senso inoculare ora ulteriori batteri esterni a luci spente o meglio all'inizio del fotoperiodo o...meglio mai?
Visto che xaqua non mi risponde...
Ho poi un pò di problemi di instabilità col mio skimmer:
lo taro che schiuma giusto, liquido, ma giusto e alla mattina (dopo la notte dunque) mi trovo il bicchiere (bicchierone meglio) dell'ATI pieno fino all'orlo d'acqua o magari addirittura strabordato...
Perchè solo di notte? Che fa, non riesce a dormire ed esagera??

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09080 seconds with 14 queries