Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei tante domande da fare a voi esperti (sperando di essere nella sezione giusta

)
come da titolo ho molte domande riguardo un acquario con i ciclidi del Malawi
allora incomincio con la cosa principale:
1) l'acquario che vorrei prendere è intorno ai 180 litri, ma è meglio chiuso o aperto e con filtro interno o esterno?
2) che tipo di rocce mi consigliate in rapporto qualità/peso/caratteristiche/prezzo?
3) che sabbia abbinarci? che materiale,colore,granulometria è meglio per queti pesci?
4)la pompa all'interno per il ricircolo dell'acqua dove è meglio posizionarla?
5)poichè l'acquario sarà soggetto ad alghe (dato che se ne cibano è positivo giusto?) quelle sul vetro anteriore sarà facile eliminarle, ma quelle che si mettono tra i vetri e le rocce come si puliscono?
6)se un pesce muore a causa del parto, di lotte, o per cause ignote

e finisce tra i numerosi sassi, come lo ripesco? c'è un modo diverso da quello di spostare tutti i sassi,evitando così una rottura nella gerarchia all'interno dell'acquario?
7)il fondo dove sarà possibile va sifonato?
8)i nitriti e nitrati come si controllano se l'acquario è privo di piante?
9)vorrei mettere queste specie
Labidochromis Caeruleus e Pseudotropheus Demasoni; quanti è opportuno inserirne senza creare un sovrappopolamento?
per ora le domande le ho finite

, mi vergogno un pò ne ho fatte talemente tante che di sicuro avrete pensato questo è pazzo
comunque se qualche buona anima mi aiuta, gliene sarei molto grato...
p.s. non è il primo acquario che ho, al momento ho in attivo un 80 litri con i guppy...quindi dai qualcosina la riesco a capire
ringrazio ancora tutti per la pazienza