Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2005, 02:21   #60
Giando
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non è che c'è il pappone BC nelle boccette di Pohl???
io uso zeovit da gennaio, e di danni ne ho fatti diversi finora, ma quando avevo solo LPS, questi erano sempre estroflessi, gonfi e brillanti. A maggio ho sostituito alcuni LPS con 5 SPS del diametro di circa 6-10 cm e un mese dopo ho inserito una quindicina di talee SPS. Ad oggi le tre acropore che penso venissero dal mare non hanno retto allo stress (o allo zeovit) e dopo aver perso i colori velocemente, sono state vittima di RTN la più delicata, mentre le altre due stanno morendo lentamente; la histrix si è dissolta, invece tutte le talee godono di ottima salute.

Senz'altro un animale grande prelevato dal mare non si adatta facilmente ad un'acquario, ma penso che la chimica dello zeovit abbia avuto un ruolo importante.
Mi ha stupito la velocità con cui le talee si sono adattate alla nuova situazione, quasi fosse il loro destino.

Altra cosa sono 'sti benedetti nutrienti: io ho circa 10 di nitrati e fosfati <0,1 e sono i risultati migliori ottenuti in 8 mesi.
Solo a me non si abbassano nonostante lo zeovit?? Come ultima spiaggia sto provando con il filtro della zeo on/off ogni tre ore come suggeriscono loro (che avevo da perdere tanto??) e i test mi danno sempre lo stesso responso. Ultimamente sto usando il vecchio Zeostart1 in sovradosaggio (1,9 ml x 170 lt e aggiungo 0,1 ml ogni 3 giorni) con una schiumazione più bagnata, ma a parte litri di schifezza maleodorante i valori sono inchiodati.

Se il metodo a voi funziona, vuol dire che a me sta salvando la vasca (perchè avrei i nutrienti alle stelle senza zeolite) dalla mia incapacità di conduttore ???
Oppure lo mando a quel paese, e magari scopro che i problemi di cui sopra erano solo un brutto sogno??

Quanti dubbi questo zeovit, ma mi sa che smetto prima di fumare

Page generated in 0,07513 seconds with 13 queries