Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 08:06   #13
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giangi1970,
c'è chi dice che il metacrilato ingiallisce con il tempo, a fronte di questo ho fatto indagine anche su supportcentral e chi ha le vasche di "plastica" dice che non ingiallisce, chi non c'è l'ha dice di si, secondo me dipende anche dalla qualità del materiale e dal tipo di illuminazione (questa ultima però è solo una sensazione).
data l'elasticità, è obbligatoria l'istallazione superiore di tutta la tirantatura che altrimenti porterebbe ad uno spanciamento esagerato.
oltre alla leggerezza, il vantaggio (che non è poco) è anche che una vasca in plexy non si scolla più, non si rompe e non è fragile come il vetro.
E' + trasperente del vetro standard, ma non superiore allo starfire o extrachiaro, diciamo che sono comparabili...
Altro vantaggio I fori, se ti viene voglia, puoi limare forare e fare tutto di + senza timore di rovinare la vasca come invece succede per il vetro.
Il grande problema sono i graffi, interni però, perche quelli esterni, con panno e prodotti appositi si eliminano senza grande fatica.
Lo starfire quando si graffia... suona a morto
Quando c'era Stefano che faceva le vasche una 120x60x60 frontale extrachiro spessore 12mm costava intorno ai 400 euro + spedizione.. adesso ci vuole il doppio.
Ho mandato mail a Schuran e per la stessa vasca in plexy mi ha chiesto 800 euro+ spese spedizione, tirantata (per forza) non mi ha detto lo spessore.

Page generated in 0,12802 seconds with 13 queries