Discussione: il mio MOLLY ballon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 00:56   #13
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Edit TuKo la citazione è stata rimossa in quanto faceva riferimento ad un post cancellato.

Per la cronaca sabry, ti appoggio sul fatto che il betta show è tendenzialmente una selezione meno contro natura (nel senso che il betta show avrebbe molte più possibilità di sopravvivere), ma i cosiddetti "genetisti" non esistono. Sono tutti selezionatori, solo che incrociano tra loro pesci con caratteristiche deformi per ottenere una deformità persistente nella linea genetica, diciamo che è come quando si fanno incrociare dei cani per esasperare caratteristiche come aggressività, oppure eccessiva pelle (c'è un cane di cui non ricordo il nome che ha della gran pelle in eccesso e questo lo sottopone a continue piaghe, ma in compenso è molto apprezzato nei salotti britannici).

Il succo è: Sia il Betta sia il baloon sono prodotti di selezione degli accoppiamenti, non vi sono stati interventi di tipo genetico - manipolatorio (anche perchè costano veramente più di quel che potrebbero fruttare ora come ora) nè in un caso nè in un altro. Solo che per il betta si tende a riunire determinate caratteristiche di bellezza (per quanto svantaggiosa in natura) mentre per i balloon si perpetua una deformità... quà si ferma la morale pubblica e inizia la sfera morale privata.

Effettivamente, alla fine, che differenza c'è... tra il tuo Betta... e il suo Molly?
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09341 seconds with 13 queries