Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 23:52   #14
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema dei discus è che se li vedi, per la maggior parte del tempo stanno fermi in 20x20x20 cm cubi di acqua (8 litri), pare quindi naturale che in BEN 130 litri si possano tenere 6 discus adulti senza problemi. La questione è che una vasca piccola è estremamente sensibile... a tutto (sbalzi di pH, aumento dei nitriti, eccessiva concentrazione del medicinale....). Pensa a qualcosa e, se può succedere, in una vasca piccola sicuramente succederà, facendo grossi danni. E' evidente che tu non cerchi una spiegazione di quello che è successo - può essere qualsiasi cosa - ma una solidarietà che umanamente è tutta per te, ma che acquaristicamente, mi dispiace, è difficile darti. E' vero che non esistono 'regole' scritte nella pietra ma già le cose sono complicate quando si seguono linee guida consolidate, quando si decide di andare 'controcorrente' poi non ci si può lamentare se i risultati sono quelli che descrivi. I tuoi discus per un bel po' di tempo sono stati benissimo (neanche tanto, da quello che racconti) e ora sono morti, in pochissimo tempo e tutti insieme. Succede (e non dovrebbe, con una gestione appropriata della vasca); non c'è purtroppo la possibilità di tornare indietro nel tempo e allevarli in maniera corretta, però sicuramente la resistenza di discus allevati come si deve è infinitamente superiore a quella di esemplari continuamente stressati dal sovraffollamento e dalle condizioni inadeguate in cui sono costretti a vivere.
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09942 seconds with 13 queries