Discussione: Quale marino ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 22:38   #5
RED FOR EVER
Guppy

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ringrazio ancora Alessadro ma oggi il destino mi stava aspettando.
Sono passato alle 8.15 davanti al negozio dove da più di 1 anno mi rifornisco. Riccardo, così si chiama il negoziante, è una persona con cui si può parlare e non ti infastidisce con le sue teorie come gli altri.
Abbiamo preso il caffè e ci siamo messi a chiaccherare riguardo questa mia idea di allestire un marino.

Dopo il caffè , nel negozio non c'era nessuno, mai successo, ho potuto così visionare i suoi acquari dedicati al marino.
Ho capito subito che le vasche del dolce non sono adatte per questo scopo, semmai il contrario può andar bene e di BUTTARE via i soldi non ne ho proprio l'intenzione.

Per vendere il 170 litri non ci sarebbero problemi, è praticamente NUOVO e Riccardo mi darebbe una mano.

Il costo che andrò ( almeno lo spero ) a sostenere sarà di circa 3.000 Euro ma , come mi diceva Riccardo , non devo per forza comperare tutto subito.
Ormai tutti comperano a " rate " cioè un pezzo alla volta , quando si hanno i soldi.
Questa idea mi piace proprio, come per il vestiario, un mese i pantaloni, il mese dopo la camicia, poi le scarpe, ecc.
Comperare tutto subito non mi mai piaciuto, lo shopping per mè è una droga.
Si ha così il tempo di trovare un negozio giusto e di acquistare quello che ci piace , avendo il tempo di cambiare colore, stoffa e così via.

Quindi :
1) continuare a leggere molto
2) smantellare il DOLCE e non pensarci più
3) FUMARE meno , bere meno caffè e amari
4) Acquistare la SUMP
5) poi lo Schiumatoio
6) poi.......
7) è arrivata la VASCA , fatta da VETRAI DOC con forometrie studiate prima
8) continuare a leggere
9) finalmente le ROCCE VIVE
10) è arrivato il momento di andare in pensione ( scherzo naturalmente )

L'unico problemino è il MOBILE che mi vincola le misure della vasca ma la SUMP CI STA', eccome se ci stà.
Il mobile è in FERRO , costruito dal mio fabbro , ma sotto la vasca c'è un tartarugaio 80 x 50 x 40. Se me ne liberassi mia figlia ASIA soffrirebbe troppo, sono 2 anni che vive con noi. Altro posto in casa NON C'E'.
Per la SUMP disporrei come larghezza 35 cm, in profondità 55/60 ed in altezza 60

La VASCA , come ripeto ARTIGIANALE, APERTA che di più non si può, dotata di SUMP, ecc. potrebbe essere 90 x 60 x 50 H con 45 cm d'acqua per un totale di 220/230 Litri NETTI.

Cosa ne pensate di tutto ciò, sono pazzo o stò prendendo la strada giusta?

Page generated in 0,12947 seconds with 13 queries