Discussione: Girante a spazzola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 21:57   #176
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pomaxx, ti ringrazio, ma il tuo discorso non l'ho mica capito per intero...
intendi dire solo che la rete deve stare nella parte più esterna? oppure che la girante deve avere un diametro maggiore, in modo che aumenti la velocità circonferenziale? (dubito ci possa stare una girante più grande...)

Poi cosa intendi per schiumazione nel tubo e non nel bicchiere? Intendi nel corpo dello skimmer? o nel collo del bicchiere, sotto il livello della base del bichiere, sopra il corpo? Potresti spiegarmi meglio....

Ad ogni modo, stasera ho smontato la pompa per dare un occhio a come era ridotta la girante ed ho notato che la rete (che era solo incastrata) si era spostata anteriormente, allontanandosi dal disco. Perciò ho provata a legarla al disco in 4 punti con del filo da pesca (0,20 mm) e ho ben rifilato quella che spuntava intorno al disco. Nella parte centrale, dove non ci sono denti, di rete ce n'è ben poca, ma c'è e per il momento non l'ho eliminata.

Per quanto riguarda lo schiumato prodotto, c'è da tenere presente che già da tempo produce poco, perchè io non sto mettendo niente in vasca se non cibo per i pesci, in quantità piuttosto scarsa. Ho intenzione però di cominciare a dare qualcosa ora, anche perchè i coralli sono belli chiari e con bei colori.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11892 seconds with 14 queries