Discussione: Girante a spazzola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 20:53   #175
pomaxx
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

Annunci Mercatino: 0
Ink, aspetta a sparare l'ultima cartuccia la rete rimasta-
vado a vedere se trovo una girante ad aghi dell'aquabee,dovrei averne una da qualche parte
ti faccio un dischetto con una rete come la tua , ma purtroppo non ho uno skimmer h&s per provarlo
il venturi è molto importante ,ma credi......altrettanto sara' il tubicino di immissione aria e non per ultimo il diametro del tubo in silicone .
I miei venturi li faccio da solo al tornio del mio amico claudio ,fino a quando nn mi butta fuori e ho iniziato proprio da quello come il tuo .
Immagina una ruota :
maggiore sara' il diametro e con lo stesso numero di giri avrai una velocita' periferica + elevata .
cosi' la girante ,se gli facciamo aspirare molta aria andremo ad aumentare il diametro e riusciremo a pompare di +
pero' tieni presente il tuo tubo e la tua esperienza ; aggiungendo la rete
hai aumentato la portata ma la schiumazione avviene nel tubo e nn nel bicchiere.
con l'anello di rete incastrato nella girante aumenterai di poco la portata ma dovresti avere una schiuma molto + fine.
il passo successivo potrebbe essere la modifica del venturi , ma lì è un campo minato , bisognerebbe iniziare col farne una decina per fare qualche test e chiaramente senza flussimetro nn saranno attendibili.
__________________
max
pomaxx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,06845 seconds with 14 queries