Discussione: Girante a spazzola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 19:00   #2
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
jpg288, e emio, non è che non mi fidi, ma è una caxxata quella di dire che se chiudo l'aria entra più acqua... anche prima della modifica, se tappavo l'aria mi partiva il rabbocco...
E' naturale che se non aspira più aria, aumenta la portata d'acqua e si abbassa il livello in sump. Ma da qui a dire che modificando la girante, aumenta sicuramente solo la portata d'acqua, mantenendo invariata (o addirittura riducendo) quella d'aria è un po' un volo pindarico....
Se nessuno ha valori misurati, mi sembra un po' pretenzioso...

Detto questo, anche misurando la portata d'acqua con una caraffa graduata, resta lo stesso il problema del flusso d'aria, da cui deriva il nostro famoso rapporto...

Senza conoscere questi parametri, possiamo parlare finchè vogliamo, ma restano solo impressioni presonali.

emio, sul discorso dei doppia pompa ho capito perfettamente, per i monopompa, come dici tu, "è tutto da valutare" e qui non si è valutato un bel niente.
Non intendo assolutamente insinuare che con la modifica vada meglio, però non ho per ora motivo di credere che vada peggio. Sarebbe grandioso poter fare le misurazioni necessarie per poter disporre di valori concreti su cui ragionare...

Biandrea è sparito...? forse lui i valori li ha...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11060 seconds with 13 queries