Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 16:02   #5
cri
Discus

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La casistica e' tipica: caridinaio pieno di gamberetti... e planarie. Stessa cosa che succede a me.
Anche a me nei periodi di massima proliferazione e' capitato di vederle "assalire" i gamberetti. Mi e' anche capitato di vedere gamberi morenti (ma vivi) ricoperti di planarie.
Ciononostante, per non creare allarmismo, la colonia di cherry e' comunque fiorente, e le foto della mia vaschetta la potete vedere nel mio profilo.
Nella vasca in cui ho gli endler le planarie sono avvistabili solo raramente, ipotizzo quindi che i pesci seppur in minima parte si nutrano di questi esseri, suppongo quando sono molto giovani. Ho infatti notato che le planarie adulte creano evidente repellenza al semplice contatto col pesce che tenta di ingoiarla.

Nel mio caridinaio le tengo sotto controllo fisicamente, eliminando ogni giorno quelle che decidono di venire a galla (le tiro su con una spatolina e le appiccico su del banale scottex). In questi giorni ho introdotto tre maschi di endler, sperando non mi mangino le giovani cherry, voglio vedere come reagiranno le planarie alla loro presenza.

Page generated in 0,07697 seconds with 13 queries