Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 14:37   #1
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vic Mackey
Io gioco in porta, Highita è esagerato ma certi portieri sono veramente troppo statici, ci vuole un po di spettacolarità, come è bello vedere il gol in rovesciata o di testa in tuffo e bello vedere anche un portiere volare all'incrocio o dare un colpo plastico di riflesso su una deviazione ravvicinata!
Io personalmente nonostante afronti i campi duri del futsala per prima cosa tengo al risultato e a divertirmi, per divertirmi devo aver fatto 4/5 tuffi di quelli buoni a partita!
Attualmente oltre ai soliti Buffon, Casillas e Cech consiglio di dare un occhio al polacco Boruc, al tedesco Neur e sopratutto al tostissimo messicano Ochoa!
Nella mia non certo professionale carriera calcistica, giocando nel ruolo che oggi si direbbe di prima punta, e ieri di centravanti, mi sono convinto di alcune cose:

- il portiere che fa il plastico, prima o poi spapera

- il tuffo non deve mai essere fine a se stesso, ma a prendere il tiro

- tutto ciò che non è finalizzato a parare, non va fatto

- fra una cosa semplice ed una meno semplice, scegliere quella semplicissima (vale per tutti i ruoli, ma per il portiere è un comandamento)

E' vero che una parata spettacolare è bella quanto una rovesciata, però attenzione a non confondere una rovesciata necessaria, spesso unico modo per tirare in porta in certe situazioni, con una parata plastica assolutamente inutile e fatta ad onor di platea.

Senza contare che una cosa è una rovesciata sbagliata, una cosa una parata mancata. E tu che sei portiere lo sai certamente meglio di me

Higuita è stato un personaggio fuori dal comune e certamente divertente, oltre che un buon giocatore.

La sua famosa parata "scorpione" è tuttavia la prova provata dei suoi limiti prima psichici che professionali: fare una cosa del genere in una partita di calcio è prima di tutto un'offesa ai propri compagni, perchè si mette a repentaglio il risultato, fruttto della fatica e dell'impegno di tutti.

Se il mio portiere avesse fatto una cosa del genere con me in campo in una partita per i tre punti, o sarebbe uscito lui, o io.

Sarei curioso di conoscere l'opinione dei suoi compagni quando si fece soffiare il pallone contro il Camerun, pregiudicando il prosieguo di tutta la squadra nel campionato del mondo (e non è che la Colombia riesca tutte le volte ad arrivare molto in là...).

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09107 seconds with 14 queries