|
|
Originariamente inviata da Teo 19
|
Io allevo Salvini e posso dirti che ho tenuto un gruppetto (15) di giovanissimi in un classico 100 x 30 x 40 x quasi un anno, poi li ho spostati in un 135 x 55 x 55 (dove viveva già una coppia di A.nigrofasciatus e un paio di catfish), ho sfoltito il gruppo e al momento ho una coppia e 3 "singles" oltre agli altri inquilini di vecchia data.
Ora credo toglierò i singles e lascerò solo la coppia, poichè in riproduzione è parecchio aggressiva e non tollera intrusi; quando cresceranno ancora valuterò....
Quindi ti consiglio se veramente vuoi allevare Salvini (pesci meravigliosi) di partire con un gruppetto di giovani da cui "selezionare" una coppia ed essere pronto ad intervenire (con una vasca + capiente o con modifiche della popolazione) appena dovessero insorgere problemi di "convivenza"!
|
da giovanni non danno alcun problema di convivenza, ma da adulti oltre ad una spiccata aggressivita interspecifica ed una mole di oltre 25 cm, spiegatemi come si possa tenere una coppia in una vaschetta di 250 litri ??? oltretutto come si evince dalla coda sono degli abilissimi e velocissimi nuotatori !! In una vasca da 100 cm una pinnata e sono dall'altro lato, per no parlare dei 50 cm di larghezza !!!!!!!