Discussione: Tracollo...e FINE!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 11:02   #30
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Sono appena stato a casa.
La situazione, se possibile, è pure peggio.
L'acqua è sempre cupa come non mai; lo schiumatoio tarato liquido liquido, sembra non abbia più nulla da schiumare, sebbene tale sia l'acqua, in quanto schiuma solo bianco come la luce del sole e dunque raccoglie nel bicchiere solo acqua.
La metà, forse due terzi, degli animali è certamente morta (ho tirato fuori un paio di pezzi per vederli in quanto ci sono le luci spente) in quanto non rimane nemmeno l'ombra del tessuto ma solo un candido scheletro bianco; l'altra morirà credo entro stasera e a questo punto lo spero pure, almeno finiscono di avvelenarmi l'acqua.
Colonie di anni, pesanti chili (una millepora sarà stata 3/4 Kg); milioni che se ne sono andati e l'acqua che non so nemmeno come ripulire da sto schifo.
Mi accorgo che, anche qui, tutto è approssimativo e superficiale.
Forse qualcuno avrebbe dovuto far presente il rischio di una intossicazione di questo tipo (e pensare che il trasloco l'ho fatto in due giorni, quindi nemmeno di botto) prima di dire "bravo, sposta tutto". Certo, nulla è dovuto sia chiaro, ma non credo fosse imprevedibile quanto mi è successo.
Sono "incazzato e nervoso" come certamente dirà adesso qualcuno? Certo che lo sono, chi non lo sarebbe?
Mi ritrovo con tutto perso dopo anni ed anni di fatica ed un acquario nuovo, enorme e costosissimo, che è una pozza schifosa e maleodorante dopo aver buttato via le ferie (oltre a migliaia di euro) per allestirlo.
Non so sinceramente cosa farò; probabilmente risolverò tutto con una canna, il principio dei vasi comunicanti e un sifone del bagno in quanto non riesco nemmeno a ripulire l'acqua e credo non si ripulisca nemmeno più (non mi risulta che intervenga lo spirito santo in questi casi)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09641 seconds with 13 queries