Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 09:21   #21
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Dopo alcuni giorni di prove , consulti telefonici , tarature varie sono arrivato a queste conclusioni , se pur ancora parziali e passibili di rettifiche:

- è molto sensibile al livello in sump e quindi necessita di un buon osmoregolatore

- lo scarico va regolato con minime rotazioni (intendo millimetriche) per ottenere lo schiumato che si desidera

- con livello in sump oltre i 21/22 cm schiuma molto liquido e puo' dare il problema citato da supercci e da altri che allaga il bicchiere senza apparente motivo.

- con livello in sump 19 max 20 cm è molto stabile ;la regolazione dello scarico permette di regolare lo schiumato a piacimento (secco o bagnato). La schiuma che trabocca nel bicchiere puo' arrivare ad essere molto densa e collosa.

-utilizzato senza silenziatore aumenta abbastanza l'aspirazione dell'aria e quindi richiede un ritocco nella taratura dello scarico (occorre chiuderlo un po')

- difetto non da poco è che in caso di mancanza di corrente non si reinnesca da solo ma bisogna soffiare per farlo ripartire. Pare che sia un problema della aquabee 2000/1 che si risolve montando una riduzione (in dotazione alla scatola della pompa) sulla mandata. Appena montero' la riduzione vi diro' se corrisponde al vero

- rispetto al 100 mi sembra più difficoltoso da tarare , ma una volta capito come tararlo mi sembra molto verastile e performante.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08245 seconds with 13 queries