Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 19:41   #15
Tizianadr
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
ciao di nuovo
scusate l'on e off, ma sono stata in vacanza per 10 gg... e prima ancora ero stata 2 sett via per lavoro...

dunque la situazione dopo 2 sett ve l'avevo raccontata, ora torno dopo 10gg e trovo la polysperma che si espansa ovunque, la bacoba che si sta' marcendo sul fondo e cerca di allungarsi per raggiungere la luce, la ludwigia che e' molto bella e rossa dove si e' allungata cioe' in superficie, ma sotto e per il resto del gambo non posso dire sia la stessa cosa...ho cambiato acqua e potato la polysperma piu' tagliato molte foglie piene di alghe nere pelose...praticamente ho disboscato tutto...
le alghe nere non riesco a mandarle via, non ho fertilizzato sperando che cosi trovino pochi nutrienti...non so piu' che fare...ma dove sbaglio...

i neon sono
un 14000K 20w aquaglo fotostimolande e una 4200K 20w sunglo con riflettori juwel piu' un neon da 14w aggiunto (che prevedo di togliere e sostituire con un altro 20w).

le piante le ripeto e sono:

3 vallisnerie gigantee (alghe sulle foglie in superficie che ho comunque tgliato)
3 vallisnerie spiralis (ok)
2 siamesis (1 la ho dimezzata perche' piena di alghe nere)
2 bacoba caroliniana ( stanno marcendo sul fondo)
1 ludwigia repens (sta perdendo foglie sul fondo e ha formato radici lungo tutto il suo fusto...)
1 echinodorus parviflorus (cosi' e cosi ma non male)
1 polysperma (cresce bene)
1 creptocoryne wendii (piena di alghe nere, disbosctata dai pesci... saranno riamste tre foglie..)
2 anubias caffeifolia (un po' coperte di alghe nere)
1 microsorum (adesso anche lui con alghe)
2 Hydrocotyle leucocephala (per ora mi sembra ok)
2 aponogheton long. (iniziano le laghe sulle foglie in superficie)
1 egeria densa (in pessime condizioni sembra si stia scioglendo)

poi come fondo (per chi non sa) ho: 15 kg quarzo ceramizzato color bruno e 10kg fondo fertilizzato JBL plus

la mia solita fertilizzazione era:

E15 denenrle
v30 Dennerle
pflanzen-gold 7

fertilizzavo ogni cambio d'acqua (ogni 2 sett), oggi ripeto non ho messo nulla, ho paura di aver forse messo piu' fertilizzanti del solito, mettevo le dosi consigliate sulla confezione.

situazione pesci:

2 molly ballon ( erano 3 uno e' scomparso durante i miei 10gg di assenza non so di cosa sia morto e devono esserselo mangiato i pesci)
5 caridine
4 black molly
3 xipho helleri + 8 figli xipho
4 corydoras palteau

valori di oggi dopo il cambio di acqua:

PH 7,5
GH 12
KH 10
Nitriti 0.025mg/L
Nitrati 1 mg/l
i test sono test a reagente liquido della JBL

chiedo un un consiglio sulla fertilizzazione e sulla manutenzione poiche' io non riesco ad avere valori ottimale e le mie piante non sono cosi' rigogliose come vedo in certe foto di voi tutti..

PS uso co2 artigianle con lievito, i miei cambi di acqua sono 5L di osmosi e 15 di acqua rubinetto lasciata riposare una notte intera con acqua basis askoll, ad ogni cambio acqua metto 2 tappi di batteri liquidi Cycle dellaaskoll, il mio filtro lo ho dotato di cannolicchi askoll.

l'acquario e' ativo dal 24 aprile ed e' un juwel 125L filtro interno.
penso di aver detto tutto
confido in consigli utili e dettagliati...

grazie mille

Page generated in 0,09708 seconds with 13 queries