|
ancora è in fase di allestimento, sto giusto giusto mettendo l'acqua nell'acquario, ma era in preventivo una buona quantità di piante (ho preso anche l'impianto di CO2 e fertilizzanti vari).
Oggi vedo se posso passare da qualche negozio a prendere un altro kit, per avere conferma dei valori ottenuti (dovevate verdemi quando misuravo GH e KH della mia acqua, ad ogni goccia facevo "ma non è possibile, non vira ancora, non funziona!" Quando ha preso a virare dopo mezzo flaconcino, mi sono un pò preoccupata...).
A proposito dell'acqua di rubinetto, ho letto che esistono dei depuratori anticalcare che tramite un dispositivo a magneti permanenti trasforma il calcare in aragonite (in tal modo non si aggrega ed è facilmente rimuovibile).
Poichè qui effettivamente il calcare è davvero eccessivo (l'acqua che uso per innaffiare ha così calcare che è arrivata a macchiarmi senza speranza dopo soli 3 mesi la ringhiera appena ridipinta!) pensavo di acquistarlo (il costo varia dai 200 ai 400 €).
Voi lo conoscete (e in questo caso me lo consigliate)? in che modo potrebbe influire sull'acqua prodotta (sia da rubinetto che da impianto d'osmosi)?
grazie
|