Discussione: Nuovo 80Lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 14:56   #1
Angelbless
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo 80Lt

Ciao a tutta la community, finalmente m'è arrivato il mio nuovo 80 litri e questa volta volevo curare un pò di più l'aspetto "fondo".

Come potete leggere nel profilo fin ora ho utillizzato del normalissimo ghiaietto di quarzo come unico substrato + fertilizzante liquido e devo dire che le piante si son sviluppate egregiamente.

Con il nuovo 80 litri non cambierò nulla, la popolazione rimarrà la stessa, forse e dico forse aggiungerò solo qualche mazzetto di Vallisneria, niente di più.

L'illuminazione è un problema: purtroppo la plafo è dotata di un solo slot per T8 con lampada da 25w, ed essendo negato per il Fai-da-Te non proverò nemmeno a modificarlo.
Avevo pensato a sostituirla con una 36w da 5000 o 6500°k in modo da avere virtualmente 0.45w/L

Sono assolutamente ignorante in questione di fondo (e forse anche per tutto il resto) ma volevo qualcosa di poco complicato a 2 strati da unire a fertilizzazione in tabs.

Avevo pensato o a della semplice torba o terreno fertile + ghiaietto su, oppure a fluorite + ghiaietto.

Avete qualche consiglio da darmi?

Page generated in 0,26451 seconds with 15 queries