Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 11:21   #1
GiulianCrazy
Guppy

Città: Velletri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a GiulianCrazy

Annunci Mercatino: 0
"Nano"Reef di 100l con metodo Naturale - Aiuto e c

Come da titolo ho una vasca da 100l che ora è allestita con acqua dolce tipo amazzonico, ma che , una volta trovate le nuove sistemazioni agli inquilini, ho deciso di allestire a acquario di barriera.
Ho letto che 100l sono la dimensione max per un NanoReef.
A questo punto mi chiedevo se potevate aiutarmi e consigliarmi su come poterlo allestire senza incappare nei soliti errori dei principianti.

Vi anticipo che l'allestimento completo partirà solamente quando avrò ben chiaro come procedere e una volta che avrò acquistato/costruito tutti gli accessori che mi occorrono.

Partendo da questi presupposti e dal fatto che non potrò spenderci un capitale, ho pensato di orientarmi sul metodo Naturale, anche perchè non avrò possibilità di installare la Sump o altri accessori, se non, forse uno skimmer appeso al vetro (per poter lasciare la vasca il più libera possibile)

Detto tutto questo vi dico a cosa ho pensato:

Acquario: 100l 100x30x35 (circa)

Pompe di movimento: 2 koralia2 Portata: 2300 litri/h

Illuminazione: plafoniera autocostruita 4x39W T5 (2x10000 + 1x14000 + 1xblu)

Termoriscaldatore: 100W

Ovviamente tante rocce vive (vorrei vedere di trovarle nel mercatino di AP) :p

Ulteriori accessori utili ma non indispensabili, come l'osmoregolatore li vorrei acquistare in un secondo momento.

Ho inoltre a disposizione un filtro a zainetto nel quale potrei alloggiare le resine per facilitare l'avvio.

Secondo voi cosa manca? cosa è sbagliato? consigli (soprattutto di chi ha provato a allestire un 100l con metodo Naturale)?

Page generated in 0,11668 seconds with 15 queries