Discussione: scalari e con chi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 18:09   #5
aletogn
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi permetto di ripostare un articolo di un noto sito di acquariofilia, dove non credo che troviamo ciarlatani che scrivono baggianate.
lo riporto essenzialmente per farmi fare chiarezza da voi, che sicuramente ne sapete più di me:
"Articoli - Pterophyllum Scalare

PREMESSA: Prima di cominciare a parlare degli scalari,volevo risolvere un grande dubbio che colpisce principalmente i neofiti (soprattutto se leggono libri o articoli sul net),e cioè il rapporto pesci-capacità vasca. Infatti,soprattutto su internet,i litri diventano ml specialmente quando si parla di scalari.Qualche tempo fa,ho letto un articolo che diceva di allevare gli scalari in 120l per coppia!!!!! Ma vi rendete conto? 120l.........per coppia! Se dovrebbe essere così le case degli italiani sarebbero trasformate in una sorta di "Acquario di Genova".Ci scommetto la pelle,che nessuno utilizza un vascone di 120l.....per due miseri scalari (neanche chi ha scritto quell'articolo) Quindi non vi preoccupate (questa é solo una tra le più piccole balle che si scrivono sull'acquariofilia) se il vostro acquario é troppo piccolo.0,5l a cm sono ottimi.La cosa importante é sicuramente la qualità dell'acqua,che dovrà essere tenuta sempre sotto controllo."
-05
aletogn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10615 seconds with 13 queries