Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2008, 19:21   #8
djmario
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a djmario

Annunci Mercatino: 0
Re: Inserimento Lysmata/riccio

Originariamente inviata da jackal69
Ho dovuto rifare la vasca per un problema di alghe, ho appena finito il periodo di buio e sto riavviando il fotoperiodo, ho già fatto partire zeovit quindi i valori dovrebbe ristabilirsi in fretta, mi sono rimasti a carico un lysmata e un riccio diadema (i pesci li ho dati via tutti), ora, posso inserirli subito (sperando che si pappino un pò delle filamentose che cresceranno) o devo aspettare 6 mesi come per i pesci?? grasssie
Allora,secondo me visto che hai avviato la vasca con zeovit considera che dopo 15/20 giorni dovresti avere valori ottimi,per quanto riguarda po4 ed no3.Parlo secondo la mia esperienza: sono partito con 3 ore e poi ho dato circa 30 minuti di luce al giorno,per un totale di 12 ore a foto periodo completo(senza fare il mese di buio visto che le rocce erano freschissime.)Per me già quando sei arrivato a 6 ore di luce potresti inserire il riccio ed anche il gambero se hai i valori buoni.
Ti raccomando di stare molto attento alle varie dosi dei prodotti zeovit(Zeobak,zeofood e zeostart2): calcola il volume netto in maniera precisa,senza fare errori,perchè da quello poi dipenderanno le tue dosi della fase iniziale che poi verranno modificate in base alle esigenze della vasca.
Mario.

Page generated in 0,10462 seconds with 13 queries