Discussione: rocce vive e batteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2008, 17:42   #13
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:
neanche voglio fare da cavia
Mha, guarda, forse anche con il ragionamento si può arrivare a capire quello che può succedere;
innanzi tutto avresti dei tempi di maturazione un pò più lunghi, la cosa comporterà un popolamento della vasca fatto per gradi in modo da dare tempo a tutte le colonie batteriche di adattarsi alla nuova situazione. Es: invece di mettere un branco di 20 cromis tutti d'un botto ne metti 5 e tieni sotto controllo i valori. Quando questi sono a posto immetterai un'altro gruppetto di 5 e cosi via. Lo stesso vale anche per i coralli SPS e per altri organismi che popoleranno la vasca. Conviene comunque vaccinare la vasca con della sabbia o qualche roccia viva nuova o proveniente da vasche già avviate per disponibilità dei principali ceppi batterici. Ricorda che per eliminare le alghe questo sistema non serve....basta una spora su un corallo....
verissimo...ma se li pulisco in modo maniacale......se lascio le rocce vive in acqua osmosi..non so 20 giorni ,non distruggi ogni forma di vita?magari aspettando tutte le decomposizioni,e poi riutilizzarle....
zucchen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10882 seconds with 13 queries