Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2008, 15:34   #2
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
DavideSA, bhe... le piante inseriscile subito... e da subito fai qualche ora di fotoperiodo (magari parti da circa 6 ore aumentando di 30 minuti ogni settimana sino ad arrivare ad un massimo di 10 ore)

per l'acqua, io ti consiglio di usare acqua nuova, visto che cmq dovrai far maturare il filtro, anche perchè altrimenti dovrai sempre andare da tuo zia a prender l'acqua per mantenere i valori... e non è cosa ne agevole se saggia a mio parere... per il resto, è acqua "usata" quindi altamente sconsigliata... inoltre dici che i valori sono ok.. ma che valori sono? che tipo di vasca ha tuo zio? diversa da quella che vuoi far tu?

il carbone attivo non è inutile e non se ne parla male, ma va usato solo in determinate occasioni per ripulire l'acqua da sostanze chimiche dannose (tipo alla fine di un ciclo di medicinali ecc) nel tuo caso mi sembra superfluo se non dannoso visto che adsorbe anche le "cose" utili

potresti cominciare con dei poecilidi... mettine pochi però perchè si riproducono tantissimo... quindi poi dovrai anche trovare a chi dare i nascituri

per l'inserimento dei pesci devi aspettare la maturazione del filtro, quindi l'avvio del ciclo dell'azoto, che in genere si effettua in circa un mese... in questo mese non dovrai introdurre pesci altrimenti rischi di avvelenarli perchè in avvio si ha il picco degli no2 che sancisce la mautrazione del filtro... questo valore normalmente deve essere a zero mentre durante il picco si alza di tantissimo con il serio rischio di avvelenare (ed uccidere) gli inquilini... invece puoi mettere tutte le piante che vuoi (in base alle loro esigenze)

per scegliere le piante guarda questa tabella in base alla luce che hai: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e vai a guardare nella sezione allestimenti per vedere che piante puoi usare in un allestimento sud americano

inoltre ti consiglio di dare una lettura alle guide che trovi in evidenza in questa sezione e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce

buona lettura!!!
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15313 seconds with 13 queries