Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2008, 12:47   #7
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' acqua purissima per te! Non per i pesci, e vivendo sulle montagne svizzere avrà una durezza decisamente alta, quindi bisogna vedere se ci puoi tenere qualcosa (sopra i 36 kh anche i poecilidi faticano).

NON ascoltare il pescivendolo in NULLA di quello che ti dice. Fatti un idea quà e vai a comprare cosa ti si consiglia quà la, lui vuole esclusivamente vendererti più roba possibile , non è un consigliere buono, è come se tu andassi a chiedere quanti pacchi di pasta comprare alla settimana nella sede della barilla la risposta sarebbe "3-400, per sicurezza", così i pescivendoli nella norma cercano di rifilarti ogni più fatta schifezza e nei metodi errati.

La prima cosa che serve per poterti consigliare è misurare i valori dell'acqua, e a tal proposito dovresti compare i test a reagente liquido (non a striscietta che sono grossolani) dei seguenti valori: PH, GH, KH, NO2 e NO3 (facoltativi per il buon futuro dell'acquario PO4).

Misura la tua acqua purissima e dicci come risulta quà

In secondo luogo non è assolutamente vero che dopo due giorni puoi mettere i pesci, o meglio, puoi, ma non sopravvivranno più di 3 settimane, in quanto, alla terza settimana in un acquario appena allestito si verifica il cosiddetto picco di nitriti, una sostanza che per i pesci è tossica e mortale in quantità anche minime, quindi se metti i pesci dopo 2 giorni, schiantano al 90% tutti. (e guardacaso, chi ci guadagna? Il venditore).

Aspetta quindi almeno un mese prima di introdurre i pinnuti.
Nel frattempo però puoi inserire tante belle piantine a crescita lenta, come anubias nane, cryptocorine e muschi (c'è gente che saprà consigliarti meglio).

Per la figlioletta comunque, consiglio un trio di platy corallo, pesciolini veramente belli e simpatici e stracolorati
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25444 seconds with 13 queries