le piante in teoria si dovrebbero mettere appena inserisci l'acqua nell'acquario..anzi a dire il vero si dovrebbero mettere quando l'acquario è riepito sino a metà...comunque vabbè puoi sempre rimediare..l'importante è che non accendi la luce se non hai piante in vasca perchè ti riempirai esclusivamente di algheeeeeeeeeeeeee -05 -05 -05 ...per quanto riguarda l'illuminazione secondo me in un acquario da 85 litri netti e con una colonna d'acqua che s aggirerà intorno ai 35cm,un neon da50 watt basta e avanza

...avrai più di 0.5w/l...ovvero un illuminazione che ti consentirà di coltivare non tutte la piante,ma lìcomunque parecchie..tra tutte le piante che hai elencato le più facili sono microsorum,anubias e vesicularia,ma comunque se metti il neon da 50 potrai sbizzarrirti ancora di più...
per i pesci ti posso dire che non hai scelto pesci conpatibili tra loro...penso che 4 colisa non ci stiano bene...meglio prenderne solo una coppia e aumentare il numero di caracidi o ciprinidi

..ti posso dire che i colisa hanno valori d'acqua diversi rispetto a petitelle e cardinali..però comunque hanno valori simili ai barbus,ai brachidanio e alle rasbore se non sbaglio..io ti consiglierei comunque pocilidi per iniziare..metterei 3femmine e un maschio di guppy e poi 3 femmine e un maschio di platy...molto carini quelli corallini

....però vedi tu...i gusti sono gusti..ti assicurò però che per iniziare quasi tutti l'hanno fatto mettendo in acquarietto guppy e platy
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
..poi quando inizierai a capire i meccanismi potrai cambiare genere di pesci..
PRIMA DI INSERIRLI,ASPETTA MINIMO 20 GG

...