Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 22:49   #8
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
4Angel, finalmente!! Domani riparto e dovevo chiederti una cosa..

La coppia durante l'estate è cresciuta moltissimo ( soprattutto il maschio ovviamente ), ma hanno interroto le deposizioni ed ho notato un'aggressività sporadica e non molto accentuata da parte del maschio verso la femmina, cosa che prima non era mai accaduta. In questi giorni la femmina ha estroflesso l'ovodepistore e pulisce una foglia ed il maschio le punzecchia la pancia, ma a differenza di quanto accadeva prima dell'estate il maschio non sta pulendo la foglia..

Come mai questo cambio di comportamento?

Io ho ipotizzato che fosse per le alte temperature ( ho raggiunto i 31° fissi anche per qualoche giorno consecutivo ), ma adesso le temperature sono tornate quasi nella norma. Oppure è possibile che all'inizio le prime deposizioni abbiano intervalli più lunghi della norma?

Piccola curiosità invece: hai detto che a te le coppie si sono formate sempre tra varietà diverse quando ce n'erano.. Io credevo fosse esattamente il contrario visto che tra i miei 7, non so se ricordi, c'erano loro due, un altro Silver Zebra ma veil tail ed i 4 Zebra Black Lace e si sono scelti proprio tra due Silver Zebra Lace. E' solo un caso il mio fuori dalla norma?

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,10248 seconds with 13 queries