Discussione: cambio acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 20:07   #3
davide600
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
davide600, intanto... ti chiedo di compilare bene il profilo... per il resto, proprio dal profilo vedo che hai una vasca di 120x50x50 circa, e a occhio saranno 250lt almeno... altro che 120... c'è qualche errore?

cmq senza sapere nulla sul tuo acquario posso solo dirti che l'acqua pulita se è del rubinetto devi lasciarla decantare almeno 24 ore (con il biocondizionatore) evitando di versare in vasca gli ultimi cm d'acqua perchè qualcosa si posa sempre sul fondo... per il resto... i puntini bianchi sullo scalare dovrebbero essere sintomo di ittio (guarda nella sezione malattie) che è causata da stress (spesso per sbalzi di temperatura) quindi probabilmente non riscaldi a dovere l'acqua prima di cambiarla...

un'altra cosa... quando usi acqua osmotica, integri con i sali? oppure la usi per abbassare i valori?

cmq come ti ho detto senza tutto il resto delle notizie non posso aiutarti.... compila a dovere il profilo e ne riparliamo
Per la vasca cè una incomprensione nel senso che ho tre vasche e il problema di cui parlavo era su quella di 120litri
L acqua uso quasi sempre quella osmotica ma i sali mai mi puoi spiegare cosa sono e a cosa servono?
Lo scalare ho visto che ora si è ripreso benissimo
davide600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12831 seconds with 13 queries