Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 13:05   #6
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Intervengo per rispondere a quello che hai detto tu Benny, poi vi lascio proseguire la discussione tra "persone serie"... Sò neofita, checcevoifà?

Che il sistema abbia poco a che fare sull'abbassamento dei nutrineti non lo condivido per nulla... ho passato circa un mese di zeovit facendo i test quasi tutti i giorni, una tortura mostruosa per me.
Niente zeostart ma acido acetico.
Ho visto i fosfato decimarsi da un giorno all'altro, ed i nitrati steccolarsi in un batter d'occhio... poi ho avuto valori instabili, ma molto instabili... il problema mio è stato essere una testa di p@zzo e provare lo zeovit su 50 litri però.
Ho usato dosi bassissime, a metà del prescritto, ed ho praticamente solo avviato il metodo (poi non me la sono più sentita di rischiare, non avendo molte speranze che dopo quel periodo accennasse a stabilizzarsi.)
Dosando batteri e food a giorni alterni, riuscivo a vedere come qusti agivano sgretolando tracce di po4 ed no3, ma allo stesso tempo nei pochi litri in cui l'alchimia si andava compiendo, notavo che per forza di cose la flora batterica era soggetta a rapide decimazioni e rinfoltimenti numerici... Batteri che crescevano appena potevano far fuori qualcosa, e batteri che morivano e non si stabilizzavano appena i nutrienti si abbassavano...
Il tutto usando circa 70gr di grammi di zeolite (avevo fatto la proporzione, circa 100ml di sassi..mah...)
Secondo me il sistema agisce e non in maniera lieve sui nutrienti, altro che poco cibo, cambi d'acqua e pochi pesci... Prova a dare un pizzico di mangime per uno pseudocromis tre o anche quattro volte al giorno in 50 litri, hai voglia se immetti...

Rama is back
Rama non è in linea  

Page generated in 0,09289 seconds with 13 queries