Discussione: Mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 15:28   #4
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Errore mio, ho letto solo ora il profilo, ma mi unisco a GIAK nel sollecitare la misurazione dei valori dell'acqua

Innanzitutto le rasbore NOOON vanno lasciate sole solette, 2 sono decisamente poche, sono pesci da branco e vanno tenute ad almeno gruppetti di 5-6 (minimo), sospetto che questo sia ciò che è sopravvissuto all'estate però quindi non ti bacchetto più di tanto

Il Gyrinocheilus Aymonieri per quanto resistente, diventa grandino e molto, molto aggressivo e territoriale (attacca anche discus e scalari, per dirne una >:-<, un vero terminator) e andrebbe inserito solo in acquari medio o grandi. In ogni caso tende a scavare buche e a dissestare il fondo, personalmente, cercherei una persona in grado di occuparsene meglio

Il platydoras costatus è un bel pesciolone ma ha delle controindicazioni FORTI per i neofiti quale mi permetto di classificarti: va introdotto in un acquario con molta sabbia perchè adora scavare e devastare il fondale, è un pesce da branco... MA... ha degli aculei che secernono una sostanza tossica anche per l'uomo (lo sapevi, questo?) quindi attentissima a maneggiar la vasca.

Per il ranocchio purtroppo non me ne intendo ma ho fatto una breve ricerca su google e ti ho trovato sta scheda che semrba itneressante e te ne consiglio la lettura:

http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/hymenochirus.html

spero di essere stato d'aiuto.
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10193 seconds with 13 queries