Errore mio, ho letto solo ora il profilo, ma mi unisco a GIAK nel sollecitare la misurazione dei valori dell'acqua
Innanzitutto le rasbore NOOON vanno lasciate sole solette, 2 sono decisamente poche, sono pesci da branco e vanno tenute ad almeno gruppetti di 5-6 (minimo), sospetto che questo sia ciò che è sopravvissuto all'estate però quindi non ti bacchetto più di tanto
Il Gyrinocheilus Aymonieri per quanto resistente, diventa grandino e molto, molto aggressivo e territoriale (attacca anche discus e scalari, per dirne una >:-<, un vero terminator) e andrebbe inserito solo in acquari medio o grandi. In ogni caso tende a scavare buche e a dissestare il fondo, personalmente, cercherei una persona in grado di occuparsene meglio
Il platydoras costatus è un bel pesciolone ma ha delle controindicazioni FORTI per i neofiti quale mi permetto di classificarti: va introdotto in un acquario con molta sabbia perchè adora scavare e devastare il fondale, è un pesce da branco... MA... ha degli aculei che secernono una sostanza tossica anche per l'uomo (lo sapevi, questo?) quindi attentissima a maneggiar la vasca.
Per il ranocchio purtroppo non me ne intendo ma ho fatto una breve ricerca su google e ti ho trovato sta scheda che semrba itneressante e te ne consiglio la lettura:
http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/hymenochirus.html
spero di essere stato d'aiuto.