Discussione: Mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 15:11   #3
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene. L'importante è decidere se vuoi fare un salto di qualità: Piante vere. Sembra una sciocchezza ma le piante vere sono un fondamentale elemento per il benessere dell'acquario di acqua dolce.

Ti consiglio innanzitutto una lettura delle principali guide di AcquaPortal, ( http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp ) in modo tale potrai toglierti i principali dubbi che il tuo negoziante da come "conoscenza acquisita"... che poi non so con tutto rispetto quanta competenza abbia se crede veramente che certe cose siano scontate nella cultura occidentale odierna (andiamo in giro con i microfoniper le piazze italiane a chieder di ciclo dell'azoto, ammoniaca, fosfati? Io dico che 7 su 10 non sanno nemmeno di cosa si parla)

Comunque dopo questo step fondamentale, ti invito a riportare le dimensioni della tua vasca, la tipologia e il wattaggio della lampada (quasi sicuramente dovrai cambiarla se deciderai di tenere piante vere), l'attuale popolazione che hai in vasca (e quà vedremo la competenza e l'onestà del negoziante), e la qualità dell'acqua.

A tal proposito ti invito a comprare, se già non l'hai fatto, alcuni fondamentali test per l'acqua A REAGENTE LIQUIDO, non a striscetta, di almeno questi fondamentali parametri: PH, GH, KH, NO2, NO3.

Alla prossima
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10958 seconds with 13 queries