Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 12:28   #1
Dario-the-best
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dario-the-best Invia un messaggio tramite Yahoo a Dario-the-best

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento per acquario a bandiera!!

Salve a tutti!! In questi giorni sto smantellando la mia vecchia vasca (100l) e proprio ieri ho portato a malincuore i miei pesci, al negoziante.
Lì mia madre ha visto un acquario Hus 1000 a bandiera SunSun a € 450 senza filtro esterno e termoriscaldatore, e ha deciso che una volta smantellato il vecchio acquario melo avrebbe regalato per usarlo come “separè” fra salone e cucina, io ovviamente sono d’accordo (e chi non lo sarebbe!!).
Ho deciso così di ricreare un simil-biotipo amazzonico (simil perché sicuramente non rispetterò fedelmente il biotipo) ma vorrei qualche consiglio:

1) Visto che l’acquario verrà visto da entrambi i lati, il suo allestimento potrebbe risultare un po’ complicato, quindi, che allestimento mi consigliate?? (ho anche un tronco in resina simil mangrovia che vorrei usare)

2) Sarebbe meglio usare del ghiaietto o della sabbia??

3) per abbassare il ph sarebbe meglio usare acqua d’osmosi o potrei usare anche un prodotto della tetra apposito (di cui non ricordo il nome)

4) Che piante mi consigliate (ho già della sagittaria sumbulata e qualche anubias)?? Forse è una domanda stupida, ma c’è qualche pianta rossa adatta??

5) Che pesci mi consigliate?? Pensavo a un maschio e una femmina di discus o scalare (non mi interessa la riproduzione se non spontanea), una coppia di ramirezi, un gruppetto di neon o cardinali, un’ypostomus e 5 cory (probabilmente panda).

Questo è il link dell’acquario: http://www.diffusioneacquario.it/100...nsun-p-69.html

Grazie mille a chi mi risponderà!! E scusate se sono stato un po scassapa**e!!
Dario-the-best non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19858 seconds with 15 queries