allora ti rispondo intanto sulla questione del test nonso bene che dirti xchè porto ad analizzare l'acqua i test non li faccio di persona, passiamo alle domande nel dettaglio,
- la vasca è stata avviata da inizio aprile,
- ovviamente i pesci sono arrivati dopo xchè prima l'ho allestita ed ho lasciato che il tutto di avviase (20 giorni + o -)dopo ho cominciato inserendo pochi pesci ogni tanto (con almeno una settimana di stacco tra ogni inserimento), ed ormai soto tutti da + di un mese (le morti come ho detto ne ho avute poche (solo 3 esemplari dall'avvio).
- l'acquario non è uno professionale ed aveva la scatola per il filtro sua (credo ovviamente)quindi è stato composto con:termostato prima parte (con l'alloggiamento apposito), poi: il filtro vero e proprio è così composto:
fibra sintetica x il filtraggio meccanico e sotto i "cannolicchi" (scusate il termine improprio) per fare da casa ad i batteri, punto.
in aggiunta di dico anche quello che faccio periodicamente così magari hai un'immagine + completa:
- cura settimanale: Sostituzione settimanale del 20% di acqua con 3 parti di acqua x acquari (quella filtrata presa in negozio)ed una di acqua di casa (poiche quì è molto dura e devo x forza miscelarla),
aggiunta del giusto quantitativo di bio-conduttore e di batteri.
ogni circa 15 giorni lavo o sotituisco il filtro meccanico, in aggiunta poto ovviamente le piante quando necessario ripiantando i pezzi potati della cabomba,e credo basta, spero di essere stato esauriente
|