Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 10:01   #10
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi associo agli appunti mossi da mikuntu, condividendo in pieno questo scritto:
Originariamente inviata da mikuntu
........
Insomma se non si sa di cosa si sta parlando, avvolte è meglio aspettare di capire bene le cose prima di dirle..
Anche in virtù del fatto che un consiglio errato su questi temi,può portare seri problemi in una vasca,che ovviamente non sono a carico di chi da il consiglio,ma di chi lo riceve.

Con sei scalari in 200 litri può andar tutto bene per mesi(anche anni),ma è sicuro che prima o poi qualche esemplare le pinne ce le rimette.I problemi, in questo tipo di convivenze, non sono gli attacchi di per se,ma lo stress che si crea negli esemplari obbligati a questo tipo di condizione.Quest'ultimo, puo essere più pericoloso di qualche bocca a bocca o inseguimento,in quanto porta all'abbassamento delle difese immunitarie, esponendo l'esemplare stressato al contagio di potenziali malattie.Se non si hanno abitanti in salute, non è poi cosi remota l'ipotesi di ritrovarsi con delle epidemie in vasca.Il tutto per non aver ben ponderato, delle probabili scelte iniziali.

Page generated in 0,11326 seconds with 13 queries