Discussione: Alimentazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2005, 12:21   #14
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da awake
in realta' credo che riguardo all'alimentazione di pesci e coralli esistano fin troppe teorie.io ho seguito i consigli del mio amico Paolo Broggi(da alcuni di voi conosciuto e stimato) che un paio di anni fa mi disse di non nutrire i coralli,ma di alimentare molto bene i pesci .ho cercato di abituare i pesci alle scaglie,ai granuli,all'artemia vitaminizzata e a pezzi di gambero fresco e ho visto di riflesso anche le acropore crescere e colorarsi in maniera piu' che soddisfacente.escrementi di pesci,avanzi di cibo rappresentano un pasto naturale per i polipi dei coralli. penso sia utile l'utilizzo di una pompa,soprattutto in notturna, capace di smuovere e rimandare in circolo i sedimenti e gli eventuali avanzi di cibo ,mettendoli a disposizione dei coralli.e' anche possibile mettere (se gli no3 sono a zero) un gambero spappolato appoggiato al filtro di una pompa ,in modo che decomponendosi venga poco a poco risucchiato e diffuso in vasca sotto forma di microscopici bocconcini.io sino ad ora ho fatto cosi' e le cose mi sono andate bene.
Awake penso che sull'alimentazione ci ne siamo di cosa da dire.....e da fare...si continua a parlare di metodi di allestimento ma poco dei metodi di nutrimento dei coralli.....ora sicuramente il metodo di abbondare con il cibo e darlo più volte al giorno funziona è indubbio anche perchè i residui alle fine finiscono per alimentare si i coralli ma ciò che più importa ilphytoplancton che a sua volta alimenta lo zooplancton verà fonte di cibo per i coralli......

io non ho la possibilità di laimentare più volte al giorno quindi integro con phythomax e zoomax della Kent con ottimi risultati.....non ho ancora provato il pappone frullato ma proverò......

Page generated in 0,09596 seconds with 13 queries