Secondo me dovresti semplicemente filtrare le informazioni .... nel senso ... si ascolta tutti poi si cerca di fare il meglio che si crede secondo le proprie esigenze .... io il massimo che posso fare è riportare la mia esperienza .... però non è detto che io abbia preso la miglior decisione .... e chi lo sà

....
Tieni in considerazione che per il mio laghetto anni fa mi serviva un telo dalle dimensioni di 15 x 7 .... non trovavo nulla di già fatto il massimo che avevo trovato era un 8 x 5 e costava un botto mi pare un 14 euro x MQ ( oggi i prezzi sono un pochino calati ) .... comunque mi sarebbero serviti all'incirca 1.000 euro per prendere 2 teli e poi non so quanto per farmelo saldare in un unico pezzo .... mi pare che a te non servano moltissimi MQ .... potresti fare una ricerca e vedere quanto ti verrebbe a costare ( mi pare di averne visti ultimamente a meno di 10euro x MQ e garantiti 10 anni ) poi valuta tu .... di certo con quello da camion non hai nessuna garanzia ..... un'altra cosa volevo dire ..... quando andai dalla ditta che realizzava questi teli da camion ... dopo la mia richiesta con misure così strane ( per un camion ) mi dissero : " scommetto che ci fai un laghetto " .... io dissi di si e loro mi risposero che ormai ne avevano venditi molti per lo stesso utilizzo ... anche per laghetti da pesca sportiva .... quella fu la cosa che mi diede più speranza nella riuscita del laghetto senza problemi di sorta ...
ribadisco che con telo dedicato avrei speso almeno 1400 euro contro i 450 ( scontati ) che mi fecero ... quindi per me il gioco valeva la candela ... se me ne fossero serviti solo 10/15 MQ avrei sicuramente preso quello dedicato e garantito ....
ciauz