Aggiorno situazione: cardinali e brochis ok anche se magri magri, discus e ramirezi credo ancora infetti.
Dico credo perchè le feci di uno dei Ram sono piuttosto compatte, di colore scuro ma lunghe e sottili rispetto alla norma. Cadono però subito, come le feci normali. Devo considerare l'esemplare sano? Idem per le feci del discus, che ha un colore splendido che all'inizio mi ha portato a cantare vittoria.. Poi però ho notato che ha un occhio opaco e non vede da quel lato. A quel punto mi veniva da piangere..

Ma come è possibile? Potrebbe essere stata la cura oppure è una infezione batterica o ancora questi maledetti flagellati? Come dicevo sarebbe in forma smagliante se non fosse per l'occhio, è attivo, mangia etc.
Dopo 2 cicli di Flagyl (2 settimane) a 32° e completamente al buio come si consiglia negli articoli ho deciso cmq di interrompere le cure. Non so proprio più cosa fare.
Qualche anima pia che sappia dirmi come risolvere senza più far soffrire questi poverini? Sembra che le cure siano peggio della malattia stessa